Attualità

Rocca Priora, il termine per l’iscrizione all’asilo nido convenzionato “Micky Mouse”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Prima unione civile a Rocca Priora: tanti auguri a Valerio e Rogerio!

Scadrà il 31 Ottobre l’avviso pubblico rivolto ai residenti nel Comune di Rocca Priora per l’iscrizione alla frequenza dell’asilo nido convenzionato “Micky Mouse” (Via Tuscolana km. 28.200).

“Una buona notizia per le famiglie di Rocca Priora – spiega il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – L’attenzione verso le politiche sociali ha fatto della nostra cittadina il fiore all’occhiello dei Castelli Romani. Questo bando riesce a coniugare inclusione e insegnamento: l’ennesimo risultato ottenuto grazie al coinvolgimento di eccellenze locali, come l’asilo nido “Micki Mouse”.

“La convenzione – spiega l’Assessore alle Politiche sociali di Rocca Priora, Federica Lavalle – agevolerà tante famiglie del comune abbattendo i costi di frequenza della metà. Una retta tipo – spiega l’Assessore – viene a costare oltre le 400 euro mensili, mentre con questo provvedimento la rata mensile sarà di 185 euro. La possibilità di aumentare l’offerta scolastica e il sostegno alle famiglie è al centro dell’azione della nostra amministrazione da sempre. Siamo convinti che in un momento di crisi come questo il sostegno debba necessariamente passare per l’aumento dei servizi resi. Dopo le due sezioni di materna comunale e quella primavera – conclude Lavalle – la convenzione con il nido è un ulteriore passo per allargare le maglie dei servizi sociali all’intera Comunità”.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di iscrizione debitamente compilata all’Ufficio Protocollo del Comune di Rocca Priora entro le ore 12.00 di Martedì 31 Ottobre (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il Giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30).