Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, ha annunciato che ex Presidente della Camera Irene Pivetti sarà la nuova capolista per la Lega Nord di Roma.
Un nome che non ti aspetti. Irene Pivetti sarà la capolista della Lega Nord alle prossime elezioni comunale di Roma. Ad annunciarlo è stato lo stesso segretario del partito Matteo Salvini, in una conferenza stampa a Montecitorio. Il nome dell’ex Presidente della Camera era da diverso tempo nei pensieri del leader della lega e adesso, anche con tanto clamore da parte della stessa Pivetti, è diventato realtà. “Le amministrative di Roma sono una grande occasione per i cittadini di ripensare il loro coinvolgimento nella politica”-, ha dichiarato Irene Pivetti che ha partecipato alla conferenza stampa –”Il mio nome è semplicemente circolato sui tavoli e Salvini ha deciso di metterlo nella lista dei candidato a sindaco delle gazebarie. E quando mi si chiedeva che cosa volessi fare, io rispondevo “Sono a disposizione”. Ma non ho mai detto “Scendo in campo, questa è la mia struttura, questa è la mia campagna elettorale”-.
MAI CON GIACCHETTI – “Non voterei mai Giachetti al secondo turno”, ha dichiarato la stessa capolista, aggiungendo -”E ‘vero, ho incontrato anche Beatrice Lorenzin, ho avuto diverse occasioni di incontro con l’altra area per capire le diverse aree del centrodestra, per trovare condizioni dialogo. Però ho trovato non rassicurante che una parte consistente di elettori mettevano da subito in preventivo di votare Giachetti al secondo turno. Questo non sono disponibile a farlo. Io non metterei mai in conto di valutare di votare Giachetti”-.
Tra le tante, è uscito fuori anche un curioso siparietto da parte di una rappresentanza della comunità cinese di Roma che era presente alla conferenza. Alcuni di loro, infatti, sembrerebbero non aver compreso la differenza tra candidato e capolista –”No, hanno capito bene ma c’e’ un problema di espressione di tradizione perché in Cina non esistono tutte queste sottigliezze. Ora spiegheremo meglio loro”-, ha risposto Pivetti ad alcuni giornalisti. -“Diciamo che hanno identificato una persona amica della comunità cinese che rientra nella vita politica come punto di riferimento”-.