Fatale, per S.A., il 37enne romano, arrestato dalla Polizia di Stato, la porta scorrevole –sliding doors – dell’ultima farmacia rapinata al Tuscolano. Nell’uscire di fretta, non si è accorto che la porta era unidirezionale, per aprirla ha dovuto forzarla e nel farlo è anche caduto aggrappandosi con la mano ad uno dei due vetri.
Lo scivolone non è sfuggito agli investigatori del commissariato Appio, intervenuti pochi istanti dopo il reato: subito, hanno isolato la porta e chiamato la polizia scientifica. I tecnici della Polizia di Stato hanno messo in rilievo un’impronta palmare risultata appartenere ad S.A. Ad ulteriore riscontro dell’identità del rapinatore, il riconoscimento fotografico di alcuni testimoni.
Inoltre, proprio durante le concitate fasi delle indagini, ai poliziotti è giunta la notizia di un’altra rapina, questa volta, ai danni di una profumeria poco distante, durante la quale l’autore, risultato poi essere sempre S.A. , aveva chiuso in uno stanzino l’unica commessa presente.
Agli agenti, non restava altro da fare che rintracciare il 37enne che, negli ultimi tempi, era solito frequentare i castelli romani. Lo scambio di informazioni fra i commissariati Appio, Velletri e Frascati hanno consentito di fermare il rapinatore vicino all’ospedale di Frascati. S.A. è stato portato quindi nel vicino carcere di Velletri con le accuse di rapina e, per quanto riguarda l’episodio della profumeria, sequestro di persona.
GUARDA IL VIDEO: http://www.poliziadistato.tv/c_Gbs0VxG4bk