Il dottor Trenamore, Paolo Labati, arriverà venerdì 27 ottobre a Roma Termini, nel fine settimana dei grandi rientri per il ponte di Ognissanti. Per la prima volta, a ricongiungersi sarà una madre, Roberta, con il figlio Gabriele di 37 anni in arrivo da Parma, città dove vive da qualche anno per lavoro.
I membri della famiglia ospite questa settimana di Amore Binario vivono in diverse città europee e si ricongiungono sempre grazie al treno. L’altra figlia di Roberta, Ginevra, vive a Parigi e arriverà a Roma domenica con un convoglio Trenitalia: il treno è il suo mezzo di trasporto preferito.
I treni sono protagonisti eccellenti della storia familiare che viene raccontata questa settimana dal dottor Trenamore: il nonno di Gabriele e Ginevra era un ingegnere di Ferrovie dello Stato e Roberta ha passato la sua infanzia sui treni.
Nuovo appuntamento venerdì 27 ottobre, dalle 19.45 alle 20, con Caterpillar (Rai Radio2) e Ferrovie dello Stato Italiane per lo spazio dedicato al racconto degli “amori ferroviari”, dove il treno è protagonista di un affresco dell’Italia che si ricongiunge.
Le storie raccolte in poco meno di un mese sono state circa 200, la media dei chilometri percorsi ogni settimana è di 500 chilometri. L’età media dei viaggiatori è di 38 anni, circa 40mila sono le visualizzazioni di Amore Binario e 1.500 le interazioni sul web.
In un tempo di vite dislocate su più città, il lavoro da una parte, l’amore da un’altra, il venerdì è sempre più frequente prendere il treno per ricongiungersi con i luoghi e le persone che si amano. Continua la collaborazione tra Caterpillar e Ferrovie dello Stato Italiane con Amore Binario, per stare vicino a chi aspetta e a chi arriva nelle stazioni di tutta Italia.