500 nuovi posti di lavoro: una svolta sul piano occupazionale sta arrivando nella Capitale grazie all’apertura del nuovo Centro Commerciale Gran Roma il cui progetto, già in fase di costruzione, dovrebbe vedere la luce entro i prossimi due anni.
Per il nuovo Shopping Center si prevedono circa 500 nuove assunzioni da ripartire tra commessi ed altri profili, andiamo a scoprire qualcosa di più su queste opportunità di lavoro in arrivo con il nuovo complesso commerciale:
Lo scorso 26 Ottobre si è svolto il cerimoniale con la posa della prima pietra a sancire l’inizio dei lavori per consegnare la struttura nei tempi stabiliti. La realizzazione di quest’opera rientra nel programma di riqualificazione della zona Est della Capitale, più esattamente le zone comprese tra Grande Raccordo Anulare, Tor Vergata, Collatino e Casilino.
La struttura nascerà nei pressi del Grande Raccordo Anulare, uscita Prenestina, e si svilupperà lungo una superficie di oltre 40.000 metri quadrati, si dividerà in 2 piani dedicati a Shop&Food, un roofplan e un parcheggio sotterraneo.
Al suo interno potrà contare su 89 negozi dei quali 54 saranno adibiti a punti vendita di abbigliamento, 8 negozi di scarpe, 4 chioschi per rifocillarsi, 3 profumerie, 2 negozi di indumenti intimi, un supermercato e un grande store di elettronica.
Oltre a ciò, ospiterà anche 9 attività tra bar e ristoranti e potrà disporre di 2 parcheggi esterni oltre a quello sotterraneo già citato per un totale di 280 posti auto, con l’inaugurazione prevista entro Marzo 2019.
Un buon numero di questi 500 posti d’impiego all’interno della struttura saranno riservati agli addetti alle vendite, che lavoreranno all’interno dei negozi, mentre i rimanenti saranno ripartiti tra Operatori della ristorazione, Baristi, Camerieri, Addetti alle pulizie, Magazzinieri, Vigilanti ed altri profili ancora.
Naturalmente è ancora presto per parlare di candidature per questi ruoli, in quanto gli aspiranti candidati dovranno attendere la conclusione dei lavori della struttura e la successiva apertura della campagna di reclutamento personale.
E’ altamente probabile che la gran parte delle selezioni verranno effettuate in modo diretto dalle aziende che apriranno i loro punti vendita all’interno del complesso.
In ogni caso, è consigliabile monitorare la pagina Facebook dedicata al Gran Roma Shopping Center per seguire costantemente lo stato di avanzamento dei lavori.