Cronaca In primo piano

Ciampino, fiamme ai magazzini Maury’s: Vigili del Fuoco in azione, paura tra i residenti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tor Vergata, fiamme su bus Atac: intervengono i Vigili del Fuoco

Fiamme alte e di vaste proporzioni, per un incendio improvviso che ha scosso i residenti della zona. E’ quanto accaduto ieri, domenica 5 novembre, intorno all’ora di pranzo nei magazzini Maury’s a Ciampino in via dell’Ospedaletto: il fuoco ha immediatamente avvolto la struttura esterna, arrivando a bruciare in poco tempo anche diverso materiale presente all’interno, tra cui bancali in legno, carta e altri prodotti.

Sul posto sono immediatamente giunti sia i Vigili del Fuoco che la Polizia Locale: il lavoro dei pompieri è stato reso difficoltoso anche dal forte vento presente in zona in quel momento e le fiamme hanno raggiunto un’altezza di diversi metri, sfiorando anche il campo di calcio presente in zona e minacciando diverse abitazioni, tra cui un paio di villette nelle vicinanze.

Tanta paura ma, fortunatamente, nessuna conseguenza fisica per le persone, che si sono viste improvvisamente assalite dall’incendio. Il pronto arrivo dei Vigili del Fuoco ha comunque impedito il peggio, anche grazie alla tempestività dei responsabili del campo di calcio e di un bar presente in zona, che hanno immediatamente chiamato il 118 e i Vigili Urbani.

Il lavoro dei pompieri è stato encomiabile, visto che l’incendio è stato domato in appena 15 minuti, impedendo alle fiamme di arrivare alla parte più consistente del negozio, dove erano presenti numerosi prodotti per oltre mille metri quadrati di scaffali tra i quali molti detersivi, le cui esalazioni dopo le fiamme sarebbero potute rivelarsi molto pericolose. Sarebbero bastati solo pochi minuti di ritardo, in sostanza, per un vero e proprio disastro.

Sull’accaduto si stanno ora concentrando le indagini delle Forze dell’Ordine: a quanto pare il magazzino era stato chiuso solo pochi minuti prima dell’incendio e, al momento, si escludono piste dolose.