Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Frosinone Scalo hanno denunciato in stato di libertà un 22enne della Sierra Leone, ospite presso un centro di accoglienza in un comune limitrofo al Capoluogo, per i reati di “molestia e disturbo alle persone”.
Il giovane ha avvicinato una 19enne del luogo cercando un approccio verbale ma, nonostante il netto rifiuto della ragazza, ha iniziato a seguirla cercando lungo il tragitto di mostrarle dal proprio cellulare immagini di carattere osceno che ritraevano donne nude. La ragazza si è rifugiata in un esercizio commerciale, ma l’uomo non ha desistito entrandovi anch’egli e continuando a farle vedere le stesse immagini, anche alla presenza dei titolari dell’attività, allontanandosi poco dopo.
Sul posto sono giunti i Carabinieri che, dalla descrizione ricevuta, sono riusciti ad individuarlo e bloccarlo, recuperando anche il cellulare con ancora in memoria le foto mostrate alla ragazza. L’uomo, al termine degli accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere dei reati contestati. Per lui è stata anche avanzata proposta di espulsione dal territorio italiano.