Attualità In primo piano

Colleferro, dall’assemblea dei lavoratori di Lazio Ambiente emerge la decisione di non scioperare

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lazio ambiente frascati

Colleferro, dall’assemblea dei lavoratori di Lazio Ambiente emerge la decisione di non scioperare ma di fare un sit-in sotto la sede dell’azienda. Sembra siano in corso le questioni burocratiche per ottenere il permesso per attivarsi in merito. Dopo due giorni in cui la raccolta differenziata ha subìto ripercussioni per le agitazioni dei lavoratori, che non hanno percepito l’ultimo stipendio, è emersa questa novità dall’assemblea convocata per oggi. Dal punto di vista politico, invece, sono state queste le parole del Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, appena pubblicate sul suo profilo Facebook:

Oggi il comune di Colleferro ha pagato un’altra rata a Lazio Ambiente. Gli Assessori Dibiase e Calamita hanno chiesto un nuovo sforzo alla ragioneria che ci comunica che praticamente siamo in regola e difficilmente potremo pagare oltre. In molti nutrono preoccupazione riguardo i lavoratori di Lazio Ambiente che oggi si sono riuniti in assemblea sindacale. Già da giorni il Presidente Gabrielli ha, d’accordo con me, convocato la commissione lavoro che si terrà domani per affrontare la cosa anche assieme alle minoranze. Domani si terrà anche un incontro tra sindaci “virtuosi” sia per pagare ancora il possibile e rimanente (anche se i grandi numeri sono altrove) sia per cercare di portare nei consigli comunali il Nuovo Consorzio prima di fine Dicembre. Come al solito siamo in prima linea, magari soli ma sempre in prima linea.

AGGIORNAMENTO: sembra che la cifra a cui si riferisce il Sindaco Sanna riguardi soltanto lo sblocco dei mezzi e si aggiri intorno ai 546.000 euro, ma non riguardi il pagamento degli stipendi.

E voi, cosa ne pensate?