Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Castro dei Volsci hanno denunciato in stato di libertà per “lesioni” un 25enne e un 29enne, entrambi di Ceccano, già censiti per reati in materia di stupefacenti.
I due, al termine di attività d’indagine, venivano identificati quali autori di una aggressione ai danni di un giocatore della locale squadra di calcio dopo l’incontro “Castro dei Volsci-Ceccano” valevole per il campionato di 1^ categoria dell’8 ottobre 2017.
Al termine della partita i giovani sono riusciti a introdursi all’interno degli spogliatoi e, dopo aver raggiunto il giocatore mentre faceva la doccia, lo hanno colpito al volto con un pugno e sono fuggiti. Il calciatore, accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Frosinone, veniva riscontrato affetto da “Trauma contusivo facciale e contusione spalla sinistra” e dimesso con gg. 8 di prognosi.
Oltre al deferimento in stato di libertà, i due sono stati anche proposti per l’applicazione del DASPO e della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.