Il 6 dicembre scorso, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018 dell’Università Popolare di Antica Terra di Lavoro, nella sala San Tommaso del Comune di Roccasecca. Ospite d’onore è stato il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio che ha presentato anche il suo ultimo libro, il romanzo “Per quieto vivere”.
Presenti all’evento il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, l’autore Alessandro Marcuccilli, Maurizio Paolozzi, l’assessore dott.ssa Valentina Chianta, il presidente della XV Comunità Montana e consigliere provinciale capogruppo di FI Gianluca Quadrini.
“Un momento culturale importante per tutti gli operatori, gli studenti e per tutti i cittadini della terra ciociara, -ha dihciarato il presidente Quadrini- che permetterà di tenere viva l’importanza del lavoro portato avanti dall’Università, una delle realtà socio culturali essenziali non solo della provincia di Frosinone, ma dell’intero del basso Lazio. Soprattutto in quanto si tratta di una realtà socio-culturale che promuove l’accesso al mondo della cultura in modo integrale ed inclusivo, favorendo allo stesso tempo la socialità e la condivisone tra cittadini”.