E’ operazione sorpasso in Casa Frosinone. I ciociari sfideranno il Chievo a Verona dopo pochi giorni la preziosa vittoria ottenuta contro l’Hellas. Scopriamo quali sono le probabili formazioni delle due squadre per la partita valida per la 34A giornata di Serie A.
Mercoledì sera, alle 20:45, la formazione di Stellone si gioca gran parte delle sue chances salvezza. Premesso che domenica ospiterà il Palermo, che i rosanero affronteranno domani sera l’Atalanta (una delle squadre più in forma del campionato) e che il Carpi giocherà a San Siro, contro un Milan rigenerato dalla cura Brocchi, il calendario sembra favorire i gialloblu.
I dubbi – Per Maran è emergenza difesa: Cacciatore per squalificato, Dainelli e Frey infortunati. A sostituirli dovrebbero essere gli esperti Spolli, Gamberini e Cesar. In attacco Floro Flores dovrebbe sostituire lo squalificato Meggiorini affiancando il promettente Inglese. I canarini ritrovano i centrali titolari: dopo le rispettive squalifiche, tornano a disposizione Ajeti e Blanchard. Tuttavia, dopo l’ottima prova e soprattutto il gol a Verona, Russo potrebbe essere confermato in difesa. Recuperato Sammarco, ma quasi sicuramente sarà solo panchina per lui. Ancora da valutare la situazione di Dionisi, che quasi sicuramente non verrà rischiato domani sera, ma verrà risparmiato in vista di domenica. In caso di recupero lampo, gli farà spazio Paganini.
Le parole di Stellone in conferenza – “Per la salvezza sarà una lotta intensa fino all’ultima giornata contro il Carpi e il Palermo, nostro avversario domenica prossima. Dobbiamo guardare, però, soltanto a noi e alle nostre sfide. I calcoli li faremo dopo. Certo, in seguito alla vittoria del Carpi sul Genoa, in base alla mia tabella, servirà adesso una vittoria in più se non un pari in più. All’inizio del girone d’andata, come del girone di ritorno, abbiamo avuto un periodo di difficoltà. Ora, però, siamo in piena lotta e faremo il possibile per restare nella massima categoria, combattendo su ogni pallone come abbiamo fatto contro il Verona e come abbiamo fatto negli ultimi due campionati“.
Scopriamo quali sono le probabili formazioni di Chievo-Frosinone, partita valida per la 34A giornata di Serie A e che si giocherà mercoledì sera, alle 20:45. Per i ciociari si tratta di una partita da non sbagliare. La speranza è che il loro solito agonismo possa avere la meglio su una formazione, quella scaligera, appagata da un buon campionato.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-FROSINONE
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Spolli, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Inglese.
In panchina: Seculin, Bressan, Costa, Sardo, Izco, Pinzi, Rigoni, Ninkovic, Pepe, Mpoku, Pellissier.
Allenatore: Maran.
Squalificati: Cacciatore, Meggiorini.
Diffidati: Birsa, Castro.
Indisponibili: Dainelli, Frey.
FROSINONE (4-3-3): Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Pavlovic; Frara, Gucher, Gori; Paganini, Daniel Ciofani, Kragl.
In panchina: Zappino, Bardi, Pryima, Ajeti, Crivello, Manuel Ciofani, Sammarco, Tonev, Soddimo, Chisbah, Carlini, Longo.
Allenatore: Stellone.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Gori.
Indisponibili: Dionisi.