Eventi

A Frascati arriva il Roma Christmas Magic, evento unico con le performance delle majorette e le bande musicali coreografiche

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frascati Roma Christmas Magic

Domenica 17 dicembre 2017 Frascati sarà la protagonista assoluta del Roma Christmas Magic, prima grande manifestazione internazionale di luci, colori, paillettes e musica in Italia, che si terrà al palazzetto dello Sport della Banca d’Italia. Alle 12 si terrà la cerimonia di apertura alla presenza del Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, dell’Assessore allo Sport Claudio Marziale, del Presidente di Anbima Lazio Alessio Colini e del Presidente di Majorettes World Federation Croazia Zeljka Banovic. Protagonisti saranno numerosi Gruppi Majorettes italiani e stranieri e Bande Musicali che daranno vita ad un Festival Natalizio con competizione in specifiche categorie.

Per la prima volta in Italia parteciperanno anche, nella categoria “Band and Majorette”, le bande musicali coreografiche che si esibiranno in uno Special Show. Una giuria riconosciuta e qualificata valuterà le singole esibizioni e le performance di gruppo, assegnando i punteggi. La cerimonia di chiusura con le premiazioni finali è prevista alle ore 17.30.

«Si tratta del primo grande evento dedicato alle performance delle majorette e delle bande musicali coreografiche che viene realizzato nel nostro Paese, che porterà a Frascati più di mille persone provenienti dall’Italia e dall’Europa – dichiara l’Assessore allo Sport Claudio Marziale -. Ringrazio per questo il Presidente di Anbima Lazio Alessio Colini e i vertici nazionali per aver scelto la nostra città, che avrà così una ricaduta importante in termini di indotto e di immagine».

«Sono sicuro che il Roma Christmas Magic sarà un grande evento coreografico e spettacolare che consentirà di far apprezzare anche a Frascati le performance di tante bande e majorette – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Sarà un modo diverso di festeggiare il periodo natalizio con una manifestazione che in Europa ha un largo seguito e che i vertici nazionali di Anbima vorrebbero introdurre anche in Italia».

 

L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Bande Musicali, Corali e Majorettes Lazio (ANBIMA), in collaborazione con Majorettes World Federation Croazia e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Frascati.