Basket

Serie B di basket, Il Palestrina batte Salerno e va alle Final Eight

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
basket palestrina matera 2020

Il Palestrina batte Salerno e va alle Final Eight

Un Natale ricco e pieno di gioie per la squadra della Pallacanestro Palestrina che si piazza in vetta del girone D di Serie B e conquista la qualificazione alla Coppa Italia che si svolgerà a Jesi. Infatti, sarà proprio la Citysightseeing Palestrina insieme al Basket Barcellona a rappresentare il girone D nella Final Eight di Coppa Italia di Serie B.
La compagine laziale sta vivendo un momento d’oro nel quale risulta essere una squadra davvero difficile da battere. Lo sa bene la Renzullo LARS Virtus Arechi Salerno che comunque è riuscita a non sfigurare al cospetto di una squadra decisamente ben attrezzata.

Nonostante l’importante assenza di Gatti e la presenza in campo di Alessandri il quale ha provato a dare il suo contributo al match nonostante la distors-ione alla caviglia, il dominio del match è stato tutto arancio verde con l’incontro che si è concluso 86-72.
E così la società chiude l’anno al primo posto in classifica a pari punti con il Basket Barcellona e conquista la partecipazione alla Coppa Italia a Jesi. Un anno decisamente ricco di emozioni quello di questa piccola realtà laziale, che ha premiato i propri tifosi e tutti coloro che con le scommesse basket hanno dato fiducia a questa squadra. Emozioni che si spera si prolunghino anche con l’avvento dell’anno nuovo.

Al termine della sfida contro la Virtus Arechi Salerno, Bruno Durati della Pallacanestro Palestrina, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul match e sui prossimi incontri della squadra: “Abbiamo avuto delle difficoltà nella prima sfida di campionato ed abbiamo dovuto affrontare delle cose che non andavano bene. Da lì siamo cresciuti molto ed abbiamo lavorato tanto soprattutto come gruppo. Tutto questo lavoro ci ha portato fino a qui, a questa vittoria. Tutto questo ce lo meritiamo. Adesso la testa è alle prossime partite. Dobbiamo continuare a fare bene ed arrivare dove vogliamo arrivare. A volte ci capita di essere un po’ troppo presuntuosi come squadra: soprattutto quando scendiamo sul campo in match dove siamo favoriti perdiamo un po’ di concentrazione ed abbiamo un po’ di calo. Ma in partite importanti, come questa che abbiamo vinto contro Salerno, non manca mai la concentrazione e seguiamo sempre con attenzione le parole del coach“.

Foto di repertorio