Zona strategica per la circolazione cittadina, punto d’accesso ad uno dei servizi più importanti come la Casa della Salute, ma soprattutto straordinario attrattore turistico. Questo rappresentano gli Archi di Casamari per la città di Ferentino.
Nel corso del 2017 l’intera area è stata oggetto di un vero e proprio lifting, sia a livello di riqualificazione e messa in sicurezza, sia sotto l’aspetto estetico e del decoro, senza contare che i lavori realizzati hanno permesso anche di ricavare diversi posti auto. In questi giorni si sono conclusi ulteriori interventi proprio nelle vicinanze della Casa della Salute: bonifica e messa in sicurezza, realizzazione di una staccionata e nuovo arredo urbano.
Un lavoro finalizzato proprio alla maggiore fruibilità della nuova struttura socio sanitaria, per la quale si sta intervenendo anche per la messa a disposizione di un parcheggio di servizio.
Insomma, un lavoro che segue il solito schema dell’amministrazione del sindaco Pompeo: impreziosire la città, con risultati straordinari dal punto di vista della riqualificazione urbana, della circolazione e della valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale. Con una particolare attenzione all’estetica.
E i cittadini hanno dimostrato di gradire molto l’intervento, con commenti entusiastici riportati sulla pagina facebook del primo cittadino.
“La zona degli Archi di Casamari è un’area fondamentale della nostra città – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – con i diversi lavori che si sono susseguiti in questo anno ne abbiamo valorizzato l’aspetto architettonico e il decoro, ma soprattutto ne abbiamo migliorato la sicurezza e la funzionalità, tenendo conto della presenza della Casa della Salute, dell’asilo nido e della Chiesa di S. Maria Maggiore”