Colleferro: Lions, Leo, ALAD, AniaD e Polisportiva Forte fanno squadra per il diabete
Venerdì 29 dicembre 2017, presso il Palazzetto dello sport di Colleferro, si è svolta la manifestazione “Il Diabete fa Squadra”.
Organizzatori dell’evento i Lions Clubs Fiuggi Anticolanum e Roma Ara Pacis, il Leo Club Colleferro Fiuggi Hernicus, l’ALAD, l’AniaD e la polisportiva Forte Colleferro.
La manifestazione si è aperta, alle ore 16:30, con i saluti delle istituzioni e dei rappresentanti delle associazioni benefiche e sportive.
A prendere la parola, quindi, Gianmarco Priori, coordinatore distrettuale Leo per il tema diabete, William Sebastiani, presidente Leo Club Colleferro Fiuggi Hernicus, i presidenti Lions Clubs Fiuggi Anticolanum e Roma Ara Pacis Alessandro Verrelli e Ettore Minore, il presidente del Distretto Leo 108 L Francesco Perrella.
Hanno poi portato il loro saluto il presidente ANIAD Lazio Giuliano Priori oltreché il presidente della Polisportiva Forte Colleferro Luigi Cadorne e mister Paolo Forte, fondatore della stessa.
A seguire una conferenza con dibattito tenuta dai professori Angelo Verrelli e Felice Strollo. Questi hanno dialogato con il pubblico spiegando il rapporto che intercorre tra il diabete e l’attività fisica oltreché i metodi di prevenzione e di contrasto.
Dopo la parte scientifica il momento dello sport. Alle 18:00 la Scuola Calcio Forte Colleferro si è cimentata in una manifestazione sportiva dove hanno preso parte i giovanissimi. Dopo circa mezz’ora il grande evento di giornata, con la sfida amichevole tra la Nazionale ANIAD e la Polisportiva Forte Colleferro.
Alla fine della giornata felicità e tanta soddisfazione per un evento che si è rivelato un vero successo, con un format frizzante e dinamico capace di entusiasmare dai più giovani fino agli anziani.
Francesco Vullo