Attualità

Il LEO Club Italia ritorna ad Amatrice per continuare a dare il suo aiuto alle popolazioni terremotate

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Il LEO Club Italia ritorna ad Amatrice per continuare a dare il suo aiuto alle popolazioni terremotate

A distanza di oltre un anno dalle scosse che hanno colpito il centro Italia, c’è ancora chi dimostra sostegno e vicinanza alle popolazioni che si trovano a passare il secondo inverno lontano dalle proprie case. Ieri – 3 gennaio 2018 – è stato un giorno di festa ad Amatrice: i cittadini hanno potuto incominciare ad usare una nuova tendo struttura di 200mq adibita a centro polifunzionale, che possa restituire a queste persone uno spazio per attività culturali, ludiche e ricreative.

Si tratta dell’ultimo di tanti altri gesti di solidarietà portati avanti dal LEO Club, il giovanile del Lione Club International composto da ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 30 anni che impiegano il proprio tempo libero a servizio della comunità. “Come rappresentanti dei LEO per il Lazio, l’Umbria e la Sardegna siamo felici e grati per aver potuto realizzare questa opera grazie alla generosità dei LEO di tutta Italia, che si sono mobilitati all’indomani del sisma con una raccolta di fondi nazionale.

Rivolgo il mio più sentito ringraziamento al Multidistretto LEO 108 I.T.A.L.Y. che ha dimostrato come la solidarietà possa e debba sempre essere concreta e trasparente e, soprattutto, debba servire alla comunità. Il nostro auspicio è di aver potuto restituire ad Amatrice un po’ di spazio vivibile” ha commentato Francesco Perrella, presidente Distretto LEO 108L, durante l’evento che ha visto incominciare ad utilizzare la tendo struttura.

Francesco Vullo