Gli agenti della Squadra Volante della Questura, con il prezioso ausilio delle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, proseguono con tenacia l’attività di prevenzione e contrasto dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel perlustrare la zona della stazione ferroviaria del capoluogo, il fiuto di Dorian e Naike ha scovato, tra una siepe, un pacchetto di sigarette contenente 6 confezioni di canapa indiana.
Quel bottino era stato occultato da un uomo che, alla vista degli agenti, aveva pensato di farla franca disfacendosi della droga. Fermato ed identificato, è un 26enne originario della Somalia: nel corso del controllo i cani poliziotto “annusano” le scarpe; in quel “nascondiglio” aveva nascosto altre due confezioni di canapa indiana. Il somalo dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Un 42enne del luogo è stato invece segnalato al Prefetto per detenzione ad uso personale di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di cocaina.