Tre anziani di San Cesareo sono stati truffati con la scusa della bolletta da un 35enne di Frosinone. Quest’ultimo si fingeva dipendente di una nota società di energia elettrica e faceva firmare contratti falsi ai suoi clienti. Denunciato
Contratti truffaldini. E’ il noto copione che si sta verificando da pochi anni a questa parte. A farne le spese, questa volta, sono tre signori anziani di San Cesareo che sono stati truffati e raggirati da un ragazzo di 35 anni di Frosinone. L’uomo ha adescato un 76enne, un 86enne e un 85enne, fingendosi un dipendente di una nota azienda che produce energia elettrica. Il malvivente ha fatto credere ai tre poveri malcapitati che alcune bollette non erano state pagate e che il tutto, successivamente, si sarebbe risolto con una semplice firma su un contratto che lui stesso proponeva. E’ ovvio dire che quel contratto era del tutto falso.
Alla fine, il raggiro è venuto alla luce e per il 35enne ciociaro è scattata la denuncia per tentata truffa aggravata. Gli anziani sono sempre nel mirino di questi malviventi che approfittano della loro ingenuità. Non è un caso se da qualche anno a questa parte le denunce per truffe siano aumentate. I controlli da parte delle Forze dell’Ordine restano comunque molto serrati.