Attualità

Tariffe autostradali, Azione Frontale “Basta pagare, il Comune faccia da garante”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nella mattinata odierna, sabato 6 gennaio 2018, Azione Frontale ha dato vita ad una manifestazione pacifica all’altezza del casello autostradale di Ponte di Nona. I partecipanti hanno bloccato lo sbarramento per esprimere tutto il loro dissenso verso le recenti politiche portate avanti dalla Società Autostrade Italiane, che ha aumentato sensibilmente i costi relativi al pedaggio autostradale.

“E’ una cosa indegna che un bene pubblico di fondamentale utilizzo sia in mano a privati che fanno il bello e il cattivo tempo – commenta Emiliano Bartoli -. La protesta di Azione Frontale è rivolta anche e soprattutto all’eliminazione del pedaggio cui sono costretti i residenti dello stesso Comune di Roma, costretti a pagare una tariffa solo per superare lo sbarramento. “Chiediamo che il Comune di Roma si faccia garante di questa vicenda – prosegue -. E’ inammissibile che i residenti paghino una tassa solo per attraversare un tratto di 3 km che fa parte del comune e senza il quale non potrebbero semplicemente giungere a casa. Dal canto nostro, stiamo bloccando il casello per mandare un segnale forte: siamo qui e vi rimarremo a oltranza finché non saremo ascoltati. I cittadini non abbassano la testa, è ora di farlo capire alle istituzioni”.

DI SEGUITO, IL VIDEO CON LA PROTESTA DEI MANIFESTANTI

https://www.facebook.com/AzioneFrontaleRoma/videos/2432133820345109/