Cinema

Anteprima 10 Cloverfield Lane, dal 28 aprile nelle sale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
10 Cloverfield Lane anteprima

Giovedì 28 aprile uscirà 10 Cloverfield Lane. Ecco la nostra anteprima del seguito del fortunato film che iniziò al cinema nel ruolo di produttore JJ Abrams, prima fortunato creatore della serie tv Lost e adesso uno dei più richiesti registri cinematografici di Hollywood.

Il film è il seguito di Cloverfield di Matt Reeves. La pellicola, uscita otto anni fa, era interamente girata con una tecnica che ormai va di moda, ma non ha mai entusiasmato per la sua efficacia: il found footage. Nel primo, una creatura aliena devastava Manhattan. Non molto alto il budget, che consentì comunque un buon prodotto, ma meno interessante di quanto ci si aspettasse.

Il seguito, diretto da Dan Trachtenberg, annovera nel cast Mary Elizabeth Winstead, John Gallagher Jr., Mat Vairo, Maya Erskine, Douglas M. Griffin e John Goodman. Quest’ultimo è senza dubbio l’attore più famoso e bravo.

Anteprima 10 Cloverfield Lane

La trama – Una giovane donna, dopo aver subito un grave incidente stradale, si sveglia in una cantina e teme di essere stata rapita. L’uomo che è con lei le dice che le ha salvato la vita e che c’è stato un attacco chimico che ha reso l’esterno invivibile. Lei non sa a cosa credere ma decide che deve fuggire. Inizialmente si mostra accondiscendente, ma riuscirà a elaborare un piano che le permetterà di fuggire. Arriverà davanti la porta che la separa dall’esterno. Se la aprirà potrebbe morire e mettere a repentaglio gli altri due abitanti della casa. E’ stata rapita ed è solo una scusa per non farla fuggire, c’è stato un attacco chimico o qualcosa che nemmeno la scienza può spiegare sta attaccando l’umanità?

10 Cloverflield Lane riesce a tenere alta la tensione e – per fortuna – rinuncia alla tecnica del found footage. Il film risulta molto superiore al primo. Non solo la nostra anteprima lo benedice, ma anche aggregatori di cinema importanti a livello mondiale consacrano la buona riuscita del film. Infatti, gli spettatori di tutto il mondo hanno dato voti positivi. Su IMDb hanno votato più di 40mila persone e il voto finale è di 7,7 su 10. Rotten Tomatoes dà una valutazione di 90% su un totale di 229 votanti. Di seguito, il trailer italiano.