WhatsApp si aggiorna e sono in arrivo importanti novità. Tra queste, sarà migliorata la gestione dei gruppi e i filtri anti spam. Scopriamo insieme cosa ci aspetterà nel futuro prossimo.
La più popolare di messaggeria continua a implementare le sue opzioni per contrastare gli agguerriti rivali. Primo fa tutti, Telegram. Se siete iscritti (talvolta, anche controvoglia) a diversi gruppi e nonostante li abbiate silenziati, li trovate comunque irritanti, ci sarà un nuovo metodo che vi eviterà inutili perdite di tempo. Non sarete più costretti a leggere e cercare tra molti messaggi, ma sarete interpellati tramite una menzione. Infatti, se c’è qualcosa di importante riferito a voi, ci sarà la possibilità di menzionarvi, in modo da controllare direttamente la parte interessata.
Altro problema di WhatsApp deriva dalle catene. Alcune sono innocue e magari anche divertenti, ma altre sono dannose e hanno all’interno un link che è fonte di virus. Saranno innestati dei filtri anti spam. In automatico, quando un messaggio sarà inoltrato varie volte, sarà accompagnato da un alert che vi invita a pensarci due volte prima di aprirlo. Il consiglio migliore resta sempre quello di chiedere l’attendibilità a chi ve lo ha inviato: anche se fosse una persona di cui vi fidate, non è detto che lo abbia mandato lui.
Voi che ne pensate di queste novità? Pensate che bastino o ritenete che il team di WhatsApp dovrebbe apportare altre modifiche rilevanti?