“Piede di porco”, cacciaviti, trapani, tronchesi, cesoie: erano forniti di tutti gli arnesi necessari, i tre malviventi che hanno tentato un furto all’interno di un negozio in via Torpignattara. Uno di loro è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. Ricercati gli altri due.
L’episodio è accaduto di notte quando una telefonata di un cittadino, svegliato da rumori sospetti, ha segnalato il fatto alla sala operativa della Questura. Sul posto è stata inviata la pattuglia del commissariato Tuscolano.
I malviventi, alla vista dei poliziotti, sono fuggiti in diverse direzioni; ne è scaturito un inseguimento che ha consentito, con l’ausilio degli agenti del commissariato Porta Maggiore, di raggiungere e bloccare uno di loro.
Si tratta di L.N.T. – romeno di 25 anni – con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio; perquisito, è stato trovato in possesso di una chiave di una autovettura priva di assicurazione all’interno della quale sono stati trovati e sequestrati oggetti ed arnesi per lo scasso.
Sul luogo del tentato furto i tre hanno abbandonato gli arnesi che stavano utilizzando. Processato con il rito direttissimo, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.