POLIZIA LOCALE ROMA, ARRIVANO LE NUOVE PANDA. FABRIZI (UGL) : E I RISPARMI A 5 STELLE, PORTARONO AD AUTO A 4 POSTI. INIDOEE AI SERVIZI DI POLIZIA. Arrivano le nuove Panda, per il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, che a breve sostituiranmo l’intero parco auto. Le vetture però, che risultano omologate per soli quattro passeggeri, risultano completamente inidonee ai servizi ai quali sono destinate: I servizi di Polizia. A renderlo noto, Sergio Fabrizi R.S.U.
Eletto al Comune di Roma nelle liste UGL ” Le autopattuglie sono tutte sprovviste del divisorio per I fermati, particolare questo che le accomuna alla gran parte delle auto di cui eravamo dotati in precedenza. Come sempre peró, gli agenti fino ad oggi si sono rimboccati le maniche, sopperendo con la volontà e con l’ingegno alle croniche carenze dell’amministrazione e così la persona in stato di arresto o di fermo, veniva fatta accomodare sui sedili posteriori, tra due agenti che garantivano un minimo di sicurezza nella traduzione. Da domani tutto questo non sarà più possibile, dal momento che I risparmi voluti dall’amministrazione a 5 stelle, hanno portato ad appaltare auto omologate per soli 4 passeggeri.
In questo macroscopico errore, che di fatto rende tutte le auto inidonee ai servizi di Polizia, vi è tutta la mancanza di attenzione dell’amministrazione Comunale verso il proprio Corpo di Polizia, del quale con tutta evidenza, si disconoscono I delicati compiti e le peculiari mansioni, tanto che gli agenti, continuano ad avere I medesimi trattamenti contrattuali di chi lavora comodamente in un ufficio o conserva il privilegio di poter passare le notti, I festivi e le Domeniche, tranquillamente in casa od in famiglia, anzichè in.mezzo alla strada a garantire sicurezza” Conclude il Sindacalista.