Polizia di Roma Capitale sempre più coinvolta nelle opere di sgombero delle case popolari occupate abusivamente. Questa volta, le Forze dell’Ordine locali sono state impegnate nel quartiere di Tor Bella Monaca, dove insieme agli uomini del Commissariato Casilino Nuovo hanno liberato una casa occupata illecitamente, che nei prossimi giorni sarà assegnata a una persona avente diritto e iscritta regolarmente nelle liste.
Non sono mancate le sorprese durante l’azione: il personale Acea, impiegato nella verifica delle bollette e dei consumi, ha infatti scoperto che l’abitazione era allacciata abusivamente alla corrente, attraverso un ingegnoso sistema che collegava i fili alla corrente di alimentazione dell’ascensore del palazzo.
In seguito, è stata individuata anche una zona “off-limits” controllata dagli ex occupanti: si tratta della cantina riservata all’appartamento, nella quale sono state rinvenute numerose siringhe e cucchiai incastrati nel pavimento, probabilmente usati per sciogliere l’eroina. L’area era chiusa da un cancello e un lucchetto.