La serie B femminile del Club Basket Frascati ha ceduto per 50-54 nel match casalingo contro la Stella Azzurra, vedendosi agganciare dall’avversario di turno al terzultimo posto in classifica. Una graduatoria che inizia a farsi preoccupante per le ragazze ora allenate da coach Valerio Martellino. «Dobbiamo al più presto fare dei punti che ci consentano di stare tranquilli e di evitare una delle ultime due posizioni. La prossima sfida in questo senso sarà fondamentale: giocheremo ancora in casa contro la Bull Basket che è una delle due squadre che ci seguono in classifica e non possiamo sbagliare anche perché successivamente chiuderemo la stagione regolare con due partite molto complicate».
L’allenatore, alla sua prima esperienza in solitaria con un gruppo senior, vuole ricambiare la fiducia della società con la salvezza. «Devo ringraziare anche pubblicamente il presidente Fernando Monetti e tutto il club per avermi dato questo opportunità e cercherò di fare il massimo per raggiungere il traguardo assieme alle nostre ragazze». Martellino fa un passo indietro per analizzare il match di sabato contro la Stella Azzurra. «Sicuramente ci aspettavamo qualcosa in più, anche se purtroppo non abbiamo voluto rischiare ancora Rossella Cecconi (ancora convalescente dopo l’operazione al ginocchio, ndr) e a metà incontro abbiamo perso pure capitan Prgomet per un colpo.
Senza due delle grandi del gruppo non era semplice, nonostante l’impegno massimo che hanno offerto come sempre le nostre giovani. La gara è sempre stata equilibrata, giocata senza particolari strappi e costantemente punto a punto. Cosa ci è mancato? Principalmente una certa fluidità in attacco: non siamo riusciti a trovare il giusto ritmo, non abbiamo mai “costruito” canestri facili e questo ci ha indubbiamente condizionato. Un peccato perché, invece, in difesa le cose sono andate abbastanza bene, ma ora dobbiamo voltare pagina e pensare al match di sabato prossimo» conclude Martellino.