160 gr. di cocaina e 200 gr. di marijuana. Questa è la quantità di droga rinvenuta e sequestrata dai Carabinieri della Stazione di Colleferro nei confronti di un ragazzo di 20 anni di Gavignano, incensurato, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato il giovane nel centro di Colleferro, mentre era alla guida della propria auto. Durante le verifiche, il giovane ha mostrato subito segni di eccesivo nervosismo, inducendo i Carabinieri ad approfondire il controllo: il motivo di tanta agitazione era costituito da alcune dosi di marijuana trovate nella sua disponibilità.
I successivi accertamenti dei Carabinieri presso il suo domicilio hanno permesso di sequestrare circa 160 gr. di cocaina e 200 gr. di marijuana – già suddivisi in dosi – oltre a bilancini di precisione e circa 200 euro, il tutto nascosto in una cassetta metallica.
La droga sequestrata avrebbe potuto fruttare al pusher circa 20mila euro.
Il Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto, disponendo per lo spacciatore il regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio definitivo.