Nella giornata di ieri, a Vico nel Lazio, i militari della locale Stazione nel corso di predisposti controlli sul conto dei possessori di armi hanno denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di arma da fuoco un 60enne del luogo, incensurato, trovato in possesso di un fucile cal. 16 illegalmente detenuto presso la sua abitazione. L’arma è stata posta sotto sequestro.
La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Veroli, nell’ambito dei servizi preventivi disposti dal Comando Compagnia di Alatri e finalizzati a contrastare la recrudescenza dei reati predatori, hanno rintracciato nei pressi di obiettivi sensibili quattro pregiudicati, tre residenti nel capoluogo ciociaro ed uno ad Alatri, tutti già censiti per reati contro il patrimonio, i quali a seguito di perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso.
I predetti son stati pertanto denunciati alla Procura della Repubblica di Frosinone per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e inoltre, ricorrendone i presupposti di legge, proposti per la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno in quel Comune per anni tre. Gli arnesi da scasso rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.