Cronaca

Rapinatori armati in azione nel sorano: la Polizia blocca i malviventi al casello di Ferentino

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Tre rapinatori armati sono entrati in azione in un supermercato del sorano, trafugando dal registratore di cassa oltre mille euro e dandosi successivamente alla fuga. Tempestivo l’intervento delle pattuglie della Polizia di Stato immediatamente allertate dalla Sala Operativa della Questura di Frosinone, dopo una segnalazione giunta sulla linea di emergenza 113 del Commissariato di Sora.

Intensificati i servizi di vigilanza sulle maggiori arterie e sulla viabilità ordinaria, in prossimità del casello A/1 di Ferentino, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone hanno intercettato la Yaris ricercata, con i tre uomini a bordo. Immediato scatta l’ALT Polizia, che blocca i malviventi.

Nel frangente, il passeggero del sedile anteriore destro, alla vista degli uomini in divisa, ha cercato di disfarsi di una pistola semiautomatica priva di tappo rosso, lanciandola dal finestrino. L’azione non è passata inosservata all’occhio vigile dei poliziotti, che hanno provveduto a recuperarla e sequestrarla.

I tre, di origine campana e tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, di età compresa tra i 28 e 42 anni, vengono dichiarati in stato di arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La somma rapinata è stata recuperata e verrà restituita al legittimo proprietario.