Cronaca

Frosinone e Morolo, maltrattamenti in famiglia e detenzione abusiva di armi: due arresti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nella mattinata odierna, in Morolo, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso dei servizi di controllo del territorio, deferivano in stato di libertà per detenzione abusiva di armi, un 42enne del posto già censito per reati contro la persona ed il patrimonio.

I militari operanti, accertavano che il predetto deteneva presso la propria abitazione un fucile da caccia, senza aver presentato la prevista denuncia all’Autorità di P.S..

L’arma veniva sottoposta a sequestro.

Nella serata di ieri, in Frosinone, i Carabinieri della locale Stazione traevano in arresto un 41enne incensurato del capoluogo, in esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Frosinone, a seguito di specifica richiesta da parte del reparto operante. Tale provvedimento scaturiva dal comportamento dell’uomo che, nel periodo precedente allo scorso mese di dicembre, si era reso responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni, commesse nei confronti della madre e del padre conviventi qualora non avessero acconsentito alle sue continue richieste di denaro, necessario all’acquisto di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, quindi, stante le continuative violazioni poste in essere, richiedevano ed ottenevano dall’A.G. un’ordinanza di misura cautelare in carcere. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva tradotto presso la locale Casa Circondariale.