Indagando nel mondo degli stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato una coppia di pusher romani, entrambi di 45 anni, residenti in via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I due sono stati notati a bordo di un’auto mentre si appartavano con alcuni noti spacciatori nella zona dell’Esquilino. A seguito della perquisizione personale e veicolare i due sono stai trovati in possesso di diverse migliaia di euro in contanti.
Alla richiesta da parte dei militari sulla provenienza del denaro rinvenuto, i due non hanno saputo dare una valida motivazione e questo ha spinto i militari a proseguire le perquisizioni personali presso gli indirizzi di residenza.
Nell’abitazione della donna situata al secondo piano di via dell’Archeologia, i militari hanno rinvenuto 9 involucri contenenti cocaina, per un peso di 960 grammi nonché la somma contante di 600 euro, il tutto ben occultato dietro alcuni quadri.
A casa del compagno del compagno della donna, situata cinque piani sopra, nello stesso stabile, i militari hanno rinvenuto una decina di grammi di cocaina e altri 10 di hashish, nascosti dietro una finta presa elettrica, situata nell’ingresso del soggiorno di casa, e la somma contante di 7700 euro, nonché vario materiale valido per confezionare lo stupefacente.
La donna, incensurata, dopo l’arresto è stata accompagnata presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari mentre, l’uomo, già con precedenti, è stato trattenuto in caserma, entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.