Cronaca

Pontecorvo, tenta di sfregiare la moglie con l’acido: provvidenziale l’intervento dei passanti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tor de' Cenci, Spinaceto e Divino Amore, maxi operazione dei Carabinieri: tre arresti e cinque denunce

Grande spavento a Pontecorvo intorno alle ore 13 di ieri. Un uomo di 69 anni, per motivi inerenti l’imminente separazione dalla moglie (classe 1957), ha avvicinato la donna sotto casa cercando di lanciarle prima dell’acido, colpendola di striscio sulla testa e,  successivamente, salito a bordo della propria autovettura, ha tentato di investirla non riuscendo tuttavia nell’intento poiché la donna, vista l’azione violenta del marito, ha attirato immediatamente l’attenzione dei passanti con richieste disperate di aiuto.

Fondamentale si è rivelata proprio l’azione dei cittadini intervenuti in suo soccorso, i quali sono riusciti a salvare la donna dalla condotta violenta del coniuge. Fortunatamente non c’è stata nessuna conseguenza grave per la donna, che dopo essere stata trasportata al Pronto Soccorso ha ricevuto una diagnosi di sette giorni per le lesioni riportate.

L’uomo è stato bloccato poco dopo dai Carabinieri della Stazione di Pontecorvo, i quali lo hanno tratto in arresto per “tentato omicidio e lesioni gravissime”.