Cronaca

Prenestino, tenta di estorcere denaro alla famiglia per comprarsi la droga

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Panico a Santa Marinella: aggredisce brutalmente la compagna in strada

Nonostante fosse già stato denunciato, era arrivato a mettere “sotto scacco”, mediante violenze e minacce, le donne della sua famiglia – l’anziana madre, la sorella e la nipotina di 11 anni – pur di reperire il denaro che pretendeva assiduamente per comprarsi la droga.

A mettere fine alle sue angherie ci hanno pensato i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina che hanno arrestato un 41enne romano, senza occupazione e con precedenti, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, estorsione e danneggiamento.

Già denunciato dalla madre per le reiterate violenze e richieste di soldi, l’uomo, non soddisfatto, ieri sera, è tornato a casa, in viale Palmiro Togliatti, dove vive con le parenti e ha preteso una somma di denaro. Al rifiuto della madre e della sorella, il 41enne ha dato in escandescenze, distruggendo con calci e pugni parte del mobilio e suppellettili dell’appartamento. Poi ha sfogato la sua rabbia sulle donne e sulla nipotina, scagliandosi contro con un coltello. Le vittime hanno fatto in tempo a raggiungere il bagno di casa e a chiudersi dentro, da dove hanno richiesto aiuto ai Carabinieri.

Intervenuti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo, recuperando il coltello da cucina che brandiva e un secondo coltello a serramanico che aveva in tasca, riportando la calma e soccorrendo le donne ancora chiuse nel bagno.

Ricostruito quanto accaduto, alla luce della denuncia già presentata a suo carico e dei precedenti analoghi, i Carabinieri hanno ammanettato l’uomo e lo hanno portato direttamente in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.