Oltre due chili di cocaina sono stati sequestrati a Valmontone dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma che hanno intercettato un “corriere” di Artena alla guida di un’autovettura.
Durante i controlli nei pressi della stazione ferroviaria, un uomo a bordo di una vecchia Fiat, cercava di sterzare bruscamente e sorpassare gli altri veicoli incolonnati nell’estremo tentativo di eludere il posto di blocco.
La manovra non è passata inosservata ai militari della Compagnia di Colleferro che si, insospettiti dal maldestro tentativo di fuga, hanno intimato l’alt all’uomo.
Al volante dell’auto un 43enne di Artena che, visto l’incauto e anomalo comportamento, è stato fermato per una perquisizione più approfondita del veicolo.
All’interno del baule dall’auto, occultati nel vano della ruota di scorta, i militari hanno trovato due panetti di cocaina del peso di circa un chilo ciascuno.
L’uomo è stato così arrestato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti.
Secondo le stime, dalla cocaina sequestrata si sarebbero potute ottenere circa 6.200 dosi che avrebbero fruttato guadagni per oltre 300.000 euro.