Eventi

Paliano, l’8 maggio apertura della Porta Santa a La Selva per il Giubileo della misericordia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Paliano, apertura della Porta Santa a La Selva per il Giubileo della misericordia: il programma

Paliano (Fr) – Domenica 8 maggio alle 17,45 presso il monumento naturale la selva di Paliano e mola di Piscoli ci sarà l’apertura della Porta Santa.

L’apertura della porta santa che avrà luogo presso la località de La Selva di Paliano alle ore 18,00 è un evento unico e eccezionale: per la prima volta la porta verrà istallata nel verde di uno dei luoghi più suggestivi del territorio laziale per il passaggio dei fedeli. Più di qualcuno spera che arrivi papa Francesco, data la sua naturale tendenza a stupire, ma difficilmente ciò sarà possibile. Quasi sicuramente questo rumor è stato frutto di speculazioni. Dunque un evento, di per se già straordinario, viene reso ancora più magico dall’apertura della porta in uno spazio aperto, in completa armonia con l’ambiente nel Monumento naturale de La Selva di Paliano e Mola di Piscoli. Alle ore 17,45 è previsto l’arrivo dei fedeli, all’apertura della Porta Santa al passaggio di Mons. Domenico Sigalini, si potrà ammirare il volo libero nel cielo di centinaia di farfalle. Alle ore 18,00 il vescovo di Palestrina presiederà la santa Messa.

La conferenza episcopale laziale con il contributo dei produttori locali, la regione Lazio e l’ente Parchi ha reso possibile il connubio tra pace e armonia, ambiente e purificazione per il giubileo della Purificazione nell’ambiente del creato, reso allegoricamente perfetto attraverso il passaggio dalla Porta Santa al monumento naturale della Selva di Paliano.

Paliano, apertura della Porta Santa a La Selva per il Giubileo della misericordia: il programma