Ieri pomeriggio, in Fiuggi, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, nell’ambito di predisposti servizi per il controllo del territorio, tesi alla prevenzione dei reati in genere, traeva in arresto un 27enne unitamente alla sorella 43enne del luogo, (già gravato da vicende penali per per reati contro la persona e per violazione della Legge sugli stupefacenti), poiché ritenuti responsabili del reato di “furto” di energia elettrica.
I militari accertavano che i due, vivendo nello stesso stabile ma in abitazioni diverse, avevano manomesso i relativi contatori per l’erogazione dell’energia elettrica, già da tempo sigillati per morosità, prelevando in tal modo ed indebitamente l’energia elettrica che serviva entrambi i loro appartamenti. Sul posto veniva richiesto l’intervento di personale dell’Enel che interrompeva l’erogazione illecita di corrente, ripristinava lo stato dei luoghi e, riponeva i sigilli.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa della convalida del loro arresto.