Si è conclusa brillantemente l’ operazione degli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Frascati che, insieme ai poliziotti del Reparto Volanti, hanno arrestato l’ esponente di una banda dedita al riciclaggio di mezzi pesanti rubati rinvenendo 11 mezzi agricoli tra i quali camion cabinati, trattori e macchine d’opera di provenienza furtiva.
In Via Bertoli a Montecompatri, dove il dispositivo satellitare aveva segnalato la presenza di un trattore rubato – ultimo colpo messo a segno dalla banda nella zona del viterbese -, gli agenti hanno individuato e fermato V.R.M. che, a bordo di una Audi A6 di colore scuro, stava uscendo da una proprietà privata dove è ubicato un grande capannone.
All’interno di questo, ben nascosti e pronti all'”espatrio” per la Romania, sono stati rinvenuti i costosissimi mezzi agricoli, provento di recenti furti nelle rimesse delle campagne umbre e viterbesi.
L’uomo, è stato trovato in possesso di un apparato radioamatore scanner utilizzato negli ambienti criminali per intercettare le frequenze radio della polizia e di un’ingente somma di denaro contante celata all’interno dell’autovettura.
Dopo l’arresto, V.R.M., è stato accompagnato presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’individuazione degli altri componenti della banda criminale.
I camion, i trattori le gru e i mezzi d’opera posti sotto sequestro, dopo gli accertamenti di competenza, saranno restituiti alle vittime dei furti.