Nessuna delle due squadre ha più molte speranze di centrare l’obiettivo minimo previsto ad inizio campionato: l’Inter ha praticamente blindato il quarto posto vincendo contro l’Udinese, ma a ben 7 punti dalla zona Champions. Per la Lazio nemmeno vincere tutte le partite rimaste potrebbe bastare per arrivare in Europa, se Sassuolo e Milan non fanno un passo falso.
LAZIO – Inzaghi deve fare i conti con le incertezze dovute ai tanti infortuni: Biglia dovrebbe farcela e insieme a Onazi e Lulic formerà il terzetto di centrocampo. La difesa sarà composta da Basta, Hoedt, Gentiletti e Konko. Da valutare le condizioni di Klose: se non dovesse recuperare, al suo posto sarà Djordjevic ad affiancare Keita e Candreva.
INTER – Non ha problemi di scelta invece Mancini, che con il recupero di Medel può contare praticamente su tutta la rosa. I quattro della difesa saranno D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo; a centrocampo Medel, Brozovic e Kondogbia, mentre davanti Jovetic, Perisic ed Icardi formeranno il tridente offensivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-INTER
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Konko; Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita
A disposizione: Berisha, Guerrieri, Mauricio, Patric, Braafheid, Milinkovic-Savic, Cataldi, Mauri, F. Anderson.
Allenatore: S. Inzaghi.
Squalificati: nessuno Diffidati: Biglia, Gentiletti, Hoedt, Keita. Indisponibili: De Vrij, Radu, Kishna, Matri, Parolo, Klose, Bisevac.
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia; Jovetic, Icardi, Perisic.
A disposizione: Carrizo, Berni, Santon, J. Jesus, Telles, Gnoukouri, F. Melo, Biabiany, Manaj, Ljajic, Palacio, Eder.
Allenatore: Mancini.
Squalificati: nessuno Diffidati: Handanovic, Perisic, Jovetic Indisponibili: nessuno
Arbitro: Banti