Pasqua e Pasquetta col sole? Quella che, storicamente, sembra un’utopia sta invece per diventare realtà. Il repentino peggioramento che ha avvolto le province di Roma e Frosinone nelle ultime 24 ore conoscerà il suo picco nella giornata odierna, sabato 31 marzo, quando il fronte freddo raggiungerà tutto il Centro-Nord. Sono attese piogge sparse, temporali, venti intensi e mari agitati. Neve inizialmente solo a quote elevate (1500 Alpi e 1800 Appennini) ma poi durante la giornata si porterà decisamente più in basso (fino a 800-1000 metri in Appennino). Il tempo regge all’estremo Sud e sul medio-basso Adriatico costiero.
Dietro l’angolo, però, ci sono le buone notizie: netto miglioramento nel giorno di #pasqua con affermazione graduale del sole al Centro-Nord e ultimi disturbi al Sud e sugli Appennini. Temperature frescfhe per il periodo. Ventilato.
Infine, sollievo per #pasquetta! Un promontorio anticiclonico stabilizzerà il tempo su tutto il Paese! Via libera alle scampagnate e alle gite fuori porta! Mite nelle ore centrali del giorno, ancora fresco al mattino. In serata peggiora al Nord-Ovest.
per approfondimenti: http://www.meteoreport.net/prima-pagina/959-pp20180330.html