Dopo oltre 130 giorni il presidio a Colleferro Scalo, il Movimento Rifiutiamoli insieme all’ ARCI Montefortino 93 dà il via alla stagione primaverile con la presentazione del volume del giornalista e scrittore
L’incontro -che si terrà sotto il gazebo bianco di Colleferro Scalo, fronte chiesa di San Gioacchino- sarà un’occasione per riflettere e confrontarsi sulle tematiche dell’impegno civile e politico nella cornice del presidio di Colleferro, in cui i cittadini auto-organizzati sono diventati in questi mesi protagonisti nella difesa della salute pubblica e dei diritti della collettività. Il ‘gazebo bianco’ è luogo di resistenza attiva e aggregazione sociale e culturale delle soggettività. L’incontro con l’autore sarà quindi un momento per riflettere sugli aspetti simbolici che legano la nostra lotta e la storia di Libero Giancarlo Castiglia e degli altri 69 ribelli che si sono opposti con la guerriglia alla dittatura brasiliana.
La giornata sarà dedicata a Marielle Franco, l’attivista di Rio de Janeiro assassinata lo scorso 14 marzo dalla violenza del potere.
Modera l’incontro Mino Massimei (ARCI).
Interviene l’autore Alfredo Sprovieri.
L’incontro si terrà l’8 Aprile alle ore 17.00