Nella giornata di ieri, in Arce, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 28enne di Pico, con precedenti penali per reati contro la persona ed il patrimonio, ritenuto responsabile di “furto”. I militari operanti accertavano che il predetto, durante il precedente mese di marzo, si era impossessato di 2 telecamere posizionate all’interno dell’ex discarica ubicata all’interno del bosco comunale “Colleone” e di circa 80 piante di quercia tagliate per far legna. Sono tuttora in corso indagini al fine di individuare eventuali complici nonché al recupero della refurtiva.
Nella mattinata di ieri, in Supino, i militari della locale Stazione, nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, deferivano in stato di libertà un 29enne magrebino, residente in quel centro, disoccupato, pregiudicato per reati specifici e contro il patrimonio per porto ingiustificato di coltello di genere proibito e lo segnalavano, alla Prefettura, per detenzione di stupefacenti per uso personale. I militari operanti, insospettiti dal suo atteggiamento, procedevano d’iniziativa alla perquisizione personale, rinvenendo un coltello a serramanico del tipo proibito e circa 2 grammi di hashish, sottoposti a sequestro. Sul suo conto, inoltre, verrà avanzata la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione dell’Avviso Orale.
Nel pomeriggio di ieri, in Fiuggi, i militari della locale Stazione, in ottemperanza ad un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, hanno arrestato un 81enne del posto, censito per furto aggravato continuato commesso tra il 2006 e 2007. Lo stesso è stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la propria abitazione per scontare un residuo di pena di mesi otto.