Nella serata di ieri in Ferentino, i militari della locale Stazione traevano in arresto in esecuzione a una specifica Ordinanza di carcerazione emessa dal Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli un 54enne del posto, già censito per reati contro il patrimonio, dovendo lo stesso espiare una pena di anni 3 e mesi 4 di reclusione per “detenzione illecita di sostanza stupefacente”, per fatti commessi in Napoli. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Nella serata di ieri in Paliano, i militari della locale Stazione traevano in arresto in esecuzione a una specifica Ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte di Appello di Roma un 30enne di nazionalità rumena, residente nel suddetto centro e già censito per reati contro il patrimonio, dovendo lo stesso espiare una pena di anni 1 e giorni 14 di reclusione per il reato di “furto”. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato presso la Casa di Circondariale di Frosinone.
Nella decorsa notte i militari del NORM della Compagnia di Anagni, su segnalazione della Centrale Operativa intervenivano in Via Casilina di Ferentino ove era stato segnalato un furto in atto. I malfattori, sorpresi all’esterno di un noto esercizio commerciale mentre stavano forzando la porta di accesso ai locali della cucina, alla vista dei militari operanti si allontanavano a bordo di un’autovettura scura di grossa cilindrata, riuscendo a dileguarsi malgrado le serrate ricerche alle quali partecipavano anche i militari della Stazione di Paliano e quelli del Nucleo Operativo della stessa Compagnia. Sul posto venivano rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso ed un televisore, asportato dall’attività commerciale, che venivano sottoposti a sequestro.