Cronaca

Ferentino e Frosinone, tentata truffa a due uffici postali: denunciata 36enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Poste Italiane cerca personale a Roma e in altre sedi italiane: figure ricercate e come candidarsi

Nella mattinata odierna, a Ferentino, i militari della locale Stazione a conclusione di attività di indagine avviata a seguito di una segnalazione pervenuta dal locale Ufficio Postale, denunciavano in stato di libertà una 36enne residente nell’hinterland napoletano, già nota alle FF.OO. per reati contro il patrimonio, poiché resasi responsabile di “tentata truffa continuata e aggravata e falso materiale aggravato”.

I militari operanti raccoglievano univoci e convergenti elementi di colpevolezza nei confronti della stessa, la quale mediante artifizi e raggiri, esibendo documenti di identità e deleghe risultati falsi, aveva tentato di riscuotere presso due Uffici Postali, rispettivamente di Frosinone e Ferentino, rimborsi IRPEF intestati a due donne residenti in provincia di Benevento per un importo complessivo di Euro 1.560,00.

Nella circostanza, a carico della donna veniva avanzata la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.