Nella mattinata di ieri numerosi controlli sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Locale del Pics (Pronto Intervento centro Storico) e del VII Gruppo “Tuscolano” nella zona del Quadraro. L’attività, finalizzata al ripristino del decoro urbano, ha portato al sequestro di 5 metri cubi di materiale vario.
Le operazioni, disposte dal Comandante Stefano Napoli in accordo con la Presidente del Municipio, Monica Lozzi, si sono concentrate nell’area di Via del Quadraro e di Viale Spartaco, dove i caschi bianchi hanno sequestrato articoli di abbigliamento, scarpe, libri, cosmetici, oggetti e ciarpame vario, proveniente in parte dall’ attività di rovistaggio nei cassonetti dei rifiuti. Con l’ausilio di personale AMA, tutta la merce è stata conferita in discarica per la successiva distruzione.
Tra il materiale sequestrato è stato possibile recuperare una carrozzina per disabili, poi consegnata alla parrocchia di quartiere, San Policarpo, che potrà così utilizzarla a scopi benefici.
Nell’ambito dell’operazione è stato, inoltre, rinvenuto materiale informatico, sul quale si stanno eseguendo accertamenti per stabilire l’eventuale provenienza furtiva.