Attualità

Rifiuti, Robilotta (EPI): “Regione boccia ecodistretto Ama a Rocca Cencia”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anagni, le Associazioni contro la decisione della Regione Lazio di autorizzare la produzione di mattonelle con impasto contenente ceneri provenienti dall’inceneritore di San Vittore del Lazio

“La Regione Lazio ha bocciato il progetto di ecodistretto per la realizzazione di impiantistica per trattare l’umido della Capitale a Rocca Cencia, presentato dall’Ama nel 2015, dando parere negativo sulla valutazione di impatto ambientale.

Come si ricorderà il progetto era stato presentato in pompa magna dall’amministrazione Marino e soprattutto dall’allora Presidente dell’Ama Fortini che spiegava che questi progetti avrebbero risolto definitivamente la problematica del ciclo dei rifiuti a Roma. E invece a Roma e nel Lazio siamo all’emergenza.

Ora la Regione boccia il progetto di Fortini che oggi è consulente per i rifiuti della giunta regionale. Non so se l’amministrazione Zingaretti si rende conto della situazione imbarazzante in cui si trova”.

E’ quanto dichiarato in una nota da Donato Robilotta di Energie Per l’Italia