Curiosità

Scambia l’ombra per la linea laterale e batte la rimessa: nessuno se ne accorge

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
calciatore reading batte rimessa laterale ombra

In Inghilterra è successo un curioso episodio che è passato praticamente inosservato. Si tratta di una curiosità più unica che rara che ha attirato l’ilarità di numerosi amanti del calcio. Infatti, nella Championship inglese (l’equivalente della nostra Serie B), un calciatore del Reading ha battuto una rimessa laterale scambiando l’ombra sull’erba per la linea laterale.

La rimessa è avvenuta correttamente diversi metri avanti la linea dove si batte il fallo laterale e sia arbitro che giocatori e tifosi non si sono accorti di nulla. L’azione è proseguita come se nulla fosse e per fortuna non ha portato a conseguenze particolari. Se infatti vi fosse stato un goal o un’espulsione, sicuramente il guardalinee e l’arbitro (per così dire, entrambi un po’ distratti) avrebbero subìto pesanti conseguenze a livello disciplinare.

La partita Cardiff-Reading sarà dunque ricordata per questo caso clamoroso, anche perché è terminata 0 a 0. Il Cardiff è stato inoltre promosso in Premier League e il prossimo anno parteciperà all’equivalente della nostra Serie A. L’episodio è andato in scena al 41esimo minuto del primo tempo.

La consueta ombra che si crea sul campo per via del sole e delle coperture dello stadio è stata dunque scambiata per la linea del fallo laterale. Il giocatore del Reading, sicuramente in buona fede, ha battuto la rimessa scambiando quel confine per quello della linea di campo. Un episodio curioso e che difficilmente si ripeterà nei campi di gioco professionistici. Probabilmente, gli inglesi non erano abituati a una splendida giornata di sole e l’arbitro ha preso, per così dire, un abbaglio.