Cronaca

Roma, esploso bus in via del Tritone: paura in pieno centro (FOTO e VIDEO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, esploso bus in via del Tritone: paura in pieno centro

Un bus dell’Atac è esploso questa mattina, per motivi ancora da chiarire, in pieno centro a Roma. Questo ha provocato molto spavento nelle persone che in quel momento si trovavano nella centralissima via del Tritone. Si è inizialmente temuto si trattasse di un attentato.

Al momento non si hanno notizie riguardanti eventuali feriti. Sta di fatto che si sono uditi diversi e fortissimi boati, che hanno fatto vibrare le finestre dei residenti. Tanto il fumo nero che sta investendo la zona.

Ribadiamo dunque che questa mattina è esploso un bus in via del Tritone e non si hanno ancora notizie riguardanti eventuali feriti. Le forze dell’Ordine, così come i soccorsi e i vigili del fuoco, si stanno recando proprio in questi minuti sul posto per verificare la situazione, prestare soccorsi, e riportare tutto alla normalità. Potrebbero seguire aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO DELLE 10:30:

Ore circa 10.25 in via del Tritone, altezza grandi magazzini Rinascente, brucia un autobus linea Atac. Due squadre dei vigili del fuoco sono arrivate sul posto con il supporto di un’autobotte del comando dei vigili del fuoco di Roma. Spento in pochi minuti: risulta esserci un ferito (una donna che lavorava in un negozio adiacente, ustionata al braccio e ricoverata in codice giallo), tanto fumo e al momento traffico veicolare sospeso.

Questo, il comunicato appena diffuso dall’Atac in merito l’episodio:

Atac, incendio bus linea 63 avviata indagine
 
Atac ha immediatamente aperto un’indagine interna per accertare le ragione dell’incendio che si è sviluppato a bordo di un bus della linea 63 che faceva servizio in via del Tritone. L’incendio non ha provocato nessuna conseguenza ai passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati da Atac, che hanno estinto le fiamme.
 
La vettura, andata completamente distrutta, era dell’anno 2003. Atac sottolinea che negli ultimi mesi ha intensificato le azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un’età media molto avanzata. Le azioni messe in campo hanno consentito di abbattere i casi di incendio sulle vetture di circa il 25% nel primo quadrimestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017.

Di seguito, i video dell’esplosione:

https://youtu.be/9WcPBbuW8t8

https://youtu.be/g6HcOE9tCyg