Poste italiane vi pace come Azienda? Siete innamorati della sua solidità? Siete nel posto giusto! PI ha cominciato un nuovo reclutamento di personale su tutto il territorio nazionale.
Poste Italiane intende inserire in azienda nuovi giovani laureati per ricoprire il ruolo di Consulenti Finanziari e assicurativi. Sono partite quindi le nuove selezioni che coinvolgono gli uffici postali di tutta Italia, in vista di assunzioni di centinaia di apprendisti. Il requisito richiesto è la Laurea in Economia e il contratto che vi verrà proposto sarà quello di apprendistato professionalizzante.
Poste Italiane è la società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia. Nasce come “Poste di Sardegna“ma con l’Unità d’Italia , la riforma postale e il conseguente inglobamento di tutti i servizi postali degli altri regni diventò un’unico Ente. Ha da poco compiuto centocinquant’anni: venne infatti fondata nel 1862 come azienda autonoma per la gestione del monopolio dei servizi postali e telegrafici per conto dello Stato Italiano; attualmente è invece una società per azioni il cui capitale è detenuto interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
La privatizzazione è cominciata negli anni ’90, per recuperare l’efficienza e la redditività del servizio postale; le Poste Italiane devono comunque garantire alcuni servizi essenziali di consegna lettere e pacchi a prezzo controllato e operano sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico.
I prodotti che oggi offre non sono solo di tipo postale, ma anche economico-finanziari con Banco Posta e assicurativi. Con Deliver 2022 hanno dimostrato la loro volontà di miglioramento, predisponendo grandi risorse economiche per servizi più efficienti ed efficaci e nuovi posti di lavoro.
Lavoro Poste Italiane 2018, per Laureati in Economia
Poste Italiane, come pubblicato all’interno del portale lavoro del gruppo, ha dato il via alle selezioni di giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di Consulente finanziario sui prodotti finanziari e assicurativi.
Le risorse, inserite presso gli uffici postali di numerose città italiane, verranno assunte con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. Vediamo quindi quali sono i requisiti richiesti per accedere alle selezioni:
- Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110;
- ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation;
- buona conoscenza della lingua inglese
- età non superiore a 29 anni o 35 anni se residenti nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna;
- spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo.
SEDI DI LAVORO
I consulenti finanziari selezioni verranno destinati agli uffici postali presenti nelle seguenti Regioni e Città:
- Piemonte – Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano-Cusio-Ossola
- Valle d’Aosta – Valle d’Aosta
- Liguria – Imperia, Savona, Genova, La Spezia, Varese
- Lombardia – Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e della Brianza
- Trentino Alto Adige – Bolzano, Trento
- Veneto – Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo
- Friuli Venezia Giulia – Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone
- Emilia Romagna – Piacenza, Parma, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini
- Marche – Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo
- Toscana – Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato
- Umbria – Perugia, Terni
- Lazio – Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Frosinone
- Campania – Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno
- Abruzzo – L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti
- Molise – Campobasso, Isernia
- Puglia – Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Barletta-Andria-Trani
- Basilicata – Potenza, Matera
- Calabria – Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone, Vibo Valentia
- Sicilia – Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa
- Sardegna – Sassari, Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia-Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia-Iglesias
IL LAVORO E LE ATTIVITA’
Nel concreto questo lavoro si svolger negli uffici postali, e permetterà ai giovani talentuosi di sviluppare nuove competenze e cominciare una carriera in Poste Italiane.
La consulenza e la promozione dei prodotti Banco Posta e assicurativi saranno le principali mansioni che si andranno a svolgere. Il contratto proposto è infatti quello di apprendistato con una durata di 36 mesi.
Gli uffici postali sparsi in Italia sono circa 13 mila, questa esperienza lavorativa ti porterà a far parte di una grande famiglia di cui già ne fanno parte 141 mila persone.
FONTE: www.circuitolavoro.it