Si è conclusa con il sequestro di circa 100 grammi di cocaina e 50 di hashish un’operazione antidroga portata a termine dagli investigatori del Commissariato San Basilio, diretto da Agnese Cedrone, nella zona cosiddetta delle “case occupate”, di via Carlo Tranfo.
Gli agenti sono giunti all’individuazione dell’abitazione dove era custodita la droga partendo da alcune scarne informazioni su di una donna, che da qualche tempo riforniva i tossicodipendenti della zona. Sono scattate pertanto le indagini, con servizi di appostamento e pedinamento effettuati dai poliziotti che, seguendo poi l’andirivieni dei consumatori, hanno alla fine individuato l’abitazione.
Nella mattinata è scattato il blitz: ancora una volta determinante si è rivelato il contributo fornito dalle unità cinofile, che nel corso della perquisizione hanno rinvenuto in una scarpiera lo stupefacente, con il quale sarebbe stato possibile realizzare centinaia di dosi, da rivendere poi al dettaglio. All’interno di una cameretta, invece, era nascosta una cospicua somma di danaro, sequestrata in quanto ritenuta provento dell’attività illecita.
Al termine, pertanto, la proprietaria dell’abitazione, identificata per R.L., romana di 45 anni, è stata tratta in arresto. Detenzione al fine di spaccio il reato di cui dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria.