Sociale

Nuove tendenze di matrimonio: wedding week e non solo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Matrimoni, si riparte: le regole per le zone gialle e bianche in Italia

Nuove tendenze di matrimoni: il mondo del wedding sta vivendo una mutazione che lo sta smuovendo dalle fondamenta. Una piccola rivoluzione che nasce dalle nuove tendenze oltre che dall’incedere della tecnologia. Entrambi fattori che hanno il loro peso non da poco.

Nelle prime vanno ed entrare ad esempio mode momentanee, magari lanciate da vip e personaggi famosi: si pensi alla cosiddetta wedding week. Ovvero quando i festeggiamenti per il giorno più bello durano un interno fine settimana. Una festa di matrimonio lunga tre giorni e che nel corso degli ultimi anni è stata testata ad esempio da George Clooney e Amal Alamuddin a Venezia; da Justin Timberlake e dall’attrice Jessica Biel nel Salento; da Tom Cruise e Katie Holmes nei pressi di Roma. Sempre Italia quindi, che non a casa rappresenta una cosiddetta wedding destination tra le più ricercate del mondo.

E il wedding week sta diventando un qualcosa di popolare, nel senso di non più appannaggio esclusivo di pochi fortunati vip. Anche le persone cosiddette ‘normali’ possono sperimentare servizi di questo tipo. Ma non c’è solo il wedding week, sono tantissime le tendenze che si stanno affacciano nell’universo vario e composito del matrimonio. Si pensi alle tante novità legate ai video di matrimoni: oggi le richieste da parte dei clienti, da intendersi qui come i futuri sposi, sono letteralmente mutate e sono sempre più affinate. Non ci si accontenta più di video standard, in pose studiate a tavolino e in location usuali.

Con la necessità di avere ricordi imperituri e soprattutto originali sono cresciute anche le esigenze degli utenti. Via libera quindi a vide in stile reportage giornalistico  o in story telling, concetti dietro ai quali si nascondono nuove impostazioni di lavoro. Su tutte poi a spopolare è la tecnica del wedding film: detto così potrebbe anche sembrare una trasposizione alternativa del tradizionale filmino di matrimonio. In realtà si parla di un qualcosa di profondamente differente e che utilizza macchine da presa altamente professionali per dar vita a filmati di matrimonio che siano in tutto e per tutto simili ai trailer cinematografici che siamo abituati a vedere per le pellicole hollywoodiane.

Tante tendenze e mode che si rincorrono per dar vita a nuovi stili e modi differenti di vivere il proprio matrimonio, ovvero quello che per tutti è il giorno più bello atteso per una vita intera.