Non si può certo definire una mattinata agevole quella a cui sono andati incontro nella giornata di oggi, giovedì 17 maggio 2018, le migliaia di automobilisti che percorrono quotidianamente il Grande Raccordo Anulare. Oltre al normale traffico infatti, si sono create lunghe code a causa di tre diversi incidenti che hanno avuto l’effetto di congestionare la circolazione e “regalare” lunghi tempi di percorrenza a buona parte delle vetture immesse sulla carreggiata.
Il primo rallentamento si è registrato intorno alle 8 del mattino per un incidente tra Pontinia e Parco dei Medici al km 58+800, mentre subito dopo un altro sinistro ha condizionato il traffico all’altezza della Cassia Esterna. Lunghi i tempi di rimozione soprattutto nel primo caso, con la circolazione che non è stata ancora completamente ripristinata.
Circa un’ora fa si è verificato poi l’incendio di un’automobile al km 54+900 tra Casilina e Pontina: anche in questo caso il traffico ha subìto forti rallentamenti, ma i tempi d’intervento sono stati piuttosto rapidi e la situazione è tornata presto alla normalità.
La situazione continua invece a rimanere sotto controllo all’altezza della Salaria Interna, dove si è verificato l’ennesimo incidente di questa travagliata giornata. Code anche al km 58 all’altezza dell’uscita Ostiense, ma anche in questo caso la situazione sta tornando in tempi brevi alla normalità.